QUANDO I SIGNOROTTI PARLANO A VANVERA

IL SINDACO DI MILANO E LE GABBIE SALARIALI

di Francesco Nucara

Il dr Sala sindaco di Milano del PD asserisce che nel Meridione in genere e in Calabria in particolare gli stipendi degli impiegati pubblici dovrebbero essere inferiori rispetto a coloro che hanno le stesse mansioni in uffici del Nord. Perché?

Perché il costo della vita al Sud e in Calabria in particolare vale molto meno che nel suo Nord.
Ora gli spiego a questo signorotto settentrionale come stanno le cose.
Il costo della vita in Calabria è almeno il doppio del costo della vita a Milano:

  • il costo di una costruzione abitativa visto che siamo da tempo immemore zona sismica di prima categoria é il 30% in più della stessa costruzione nella sua adorata Milano da bere. Il bere è riferibile al sangue dei meridionali;
  • un calabrese se si sacrifica per fare accedere il proprio figlio in una Università per le Facoltà che non ci sono nella propria città lo deve mandare “all’estero”(intendo anche Milano o Roma);
  • se in una famiglia calabrese c’è un componente con una malattia grave si parte quasi sempre per Milano e la sanità ad un calabrese costa mediamente 150,00 euro/anno dalla nascita alla tomba. E per la maggior parte ingrassano la sanita’ lombarda.

Lei è un uomo colto e posso ricordarle quanto affermava Corrado Gini, fondatore della Statistica Italiana: ”La ricchezza degli Stati Uniti è dovuta alle migrazioni europee tra la fine dell’ ‘800 e inizio ‘900.”
La vostra ricchezza è dovuta alle migrazioni dei meridionali tra gli anni ‘50 e’60 del secolo scorso e i meridionali erano trattati da schiavi.

Ma gli schiavi non sono servi e il loro anelito è quello di liberarsi dalle vostre catene.
Potrei continuare e scrivere un libro sulle sue sciocchezze: le ricordo solo che le gabbie salariali son morte e sepolte da mezzo secolo dopo aspre lotte sindacali .
È vero si vive di sussidi quello che non dite è che questo è il risultato della vostra politica dei consumi.

Print Friendly, PDF & Email