I DATI DEL TURISMO IN TOSCANA

Post di Alessandro Giuliani

SE SPARTA PIANGE ATENE RIDE
Pochi minuti fa sono stati presentati in regione i dati ufficiali sull’andamento del turismo toscano per l’anno 2017. Secondo Irpet e SL&A turismo e territorio, dopo Firenze, Pisa e Montecatini Terme, Castiglione della Pescaia si aggiudica un ottimo 4° posto con ben 1.362.982 presenze. E il suo sindaco di centro-sinistra Giancarlo Farnetani, giustamente, plaude per il successo ottenuto da una giunta il cui impegno a favore di iniziative turistico-sportive e di promozione del territorio è stato, e continua ad essere, fiore all’occhiello dell’azione di governo.
Il tutto mentre un altro sindaco di centro-sinistra, primo cittadino di uno dei paesi collinari più belli di Italia, ricco di storia, arte, cultura, tradizione folkloristica e culinaria, non solo resta mestamente in disparte a spiare dal buco della serratura i successi altrui, ma pare impegnarsi metodicamente a smontare, pezzo per pezzo, tutto ciò che di buono era stato costruito nel tempo per valorizzare il territorio e la sua comunità.
Lascio a voi indovinare il riferimento, invitandovi a ricercare, tra le prime 23 città riportate in elenco, quella di cui parlo

Print Friendly, PDF & Email