LA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON TROVA POSTO IN TURCHIA

L’INCIDENTE DIPLOMATICO TRA TURCHIA ED UNIONE EUROPEA

Il commento di Alessandro Giuliani
Bene ha fatto il Presidente Draghi a condannare il comportamento di Erdogan, peraltro usando un termine di rara durezza, soprattutto da parte di un uomo noto per ponderare accuratamente le parole, e ad esprimere la sua solidarietà alla Von der Leyen.
Imperdonabile Michel, che a mio avviso dovrebbe lasciare l’incarico, per non aver difeso quei diritti la cui causa era stato incaricato di perorare davanti ad un …uomo che non perde occasione per non rispettarli, per non essersi mostrato degno di rappresentare l’Europa, i valori fondanti per cui l’Unione Europea è stata creata all’indomani del secondo conflitto mondiale sul sangue di quanti hanno perso la vita per combattere e annientare un dittatore.
Storicamente la donna ha sempre assunto una posizione di sottomissione rispetto all’uomo.
Si tratta di un approccio che è durato oltre un millennio, fin oltre la stagione illuminista.
La situazione di tale inferiorità della donna non viene incrinata neppure nella Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo e del cittadino del 26 agosto 1789.
Ritengo opportuno condividere questo video in cui e’ riportata la traduzione in italiano del testo del discorso tenuto dalla Presidente nella speranza che sia letto da molti uomini.
Print Friendly, PDF & Email