IL GOVERNO E’ DELLA POLITICA NON DELLA SCIENZA
IL BENE E’ COMUNE QUANDO CONDIVIDE LA SOSTANZA DI TUTTE LE SUE COMPONENTI
Post di Angelo Raffaele Pagliacci
Non ho mai pensato che il governo, i virologi, gli scienziati, abbiano voluto ingenerare la paura negli individui allo scopo di renderli vulnerabili a qualunque presunta malevola intenzione del governo. Tuttavia va detto a chiare lettere che un popolo fatto di persone impaurite, smarrite, disarmate, è esposto al rischio di aggressione di entità forti e dal potere incommensurabile.
In questo senso il Governo Nazionale non ha reso un grosso servizio al Popolo Italiano.
Inoltre non credo, che questo Governo, nel suo complesso, con l’intera comunità nazionale immersa nella pandemia e in un evidente condizione di incertezza, sia in grado di mantenere le redini del paese e quindi la sicurezza nazionale in quanto bene di pubblica utilità.
Quanto a dire che poi sarà inutile “chiudere la stalla” quando i buoi saranno scappati.
I provvedimenti sono già quelli adottati ieri.
Se il Parlamento fosse rimasto acceso in tutte le sue componenti, costituzionalmente rappresentative, e se tutte le parti sociali comprese le imprese fossero tutte insieme sul fronte contro il virus, beh … mi sarei sentito molto più al sicuro.
Il Governo non si fa con scienziati di cui peraltro non conosciamo il nome .. si fa con la Politica, per quanto si sia spesso dimostrata conflittuale.
La Politica rappresenta un popolo intero e “oltre” a correre sotto le sottane della comunità europea, dovremmo probabilmente rimboccarci le maniche e far tesoro di tutte le risorse e sostanze che abbiamo a disposizione.
Uniti si vince. Diversamente la squadra perde.
Sta già perdendo ..
#notag .. volutamente riservato alle persone il cui pensiero e condotta, si dimostra ogni giorno in netto contrasto con lo spirito della Costituzione Italiana